PAROLA D’ORDINE: COLLABORAZIONE

Penso che recuperare il termine esatto nel dizionario della lingua italiana può esserci d’aiuto, quindi eccovi il significato di “collaborazione”:

n.f. [pl. -i] il collaborare; cooperazione: collaborazione saltuaria, fissa; offrire la propria collaborazione | collaborazione occasionale, prestazione occasionale d’opera | collaborazione coordinata e continuativa, tipo di contratto di lavoro parasubordinato. Sin. aiuto, assistenza, contributo.

Bene. Partiamo da qui, mi sembra opportuno. Un’associazione culturale come la nostra ha come scopo principale il diffondere la cultura e l’arte nel territorio in cui va ad operare. Diffondere, non solo creare.

Il nostro team si propone come laboratorio creativo in perenne work in progress, ma ha anche la fortuna di essere in contatto con artisti che creano e offrono le proprie opere da tempo e che noi apprezziamo moltissimo e a cui vorremmo dare spazio per aiutarli a diffondere la propria Arte.

In poche parole: siamo qui per questo!

Grazie al mio mestiere ho incrociato sulla mia strada persone che stimo molto e di cui ammiro l’ingegno e la creatività con cui palesano le proprie opere. Sto parlando di me, perché io sto scrivendo, ma ovviamente è un discorso che si estende ad ogni membro del comitato artistico di InstabilMente-contaminazioni d’Arte.

Sarà, quindi, nostra cura presentarvi un po’ per volta i nostri Amici Artisti per permettervi di conoscerli e di avvicinarvi a loro seguendoli direttamente nei rispettivi website e non solo attraverso InstabilMente-contaminazioni d’Arte.

Nella pagina dedicata a loro, ovvero questa Artisti Amici di InstabilMente, trovate una carrellata con i relativi links per accedere alle loro pagine web. Qui sul blog, invece, parleremo di loro mano a mano che si concretizzerà la sperata collaborazione, attraverso eventi, corsi, laboratori, seminari, incontri ecc. ecc.

Il consiglio è: leggeteci spesso, così non vi perderete nulla!

Non solo: se volete ricevere notizie fresche senza troppa fatica potete unirvi a noi alla pagina facebook… questo è il collegamento diretto: Instabilmente-contaminazionidarte.

Vorrei aggiungere un piccolo dettaglio, ma importante: quello che ci auguriamo, noi di InstabilMente-contaminazioni d’Arte, è che con questi Artisti si possa creare davvero un rapporto continuativo e che si renda possibile lavorare insieme per formare un bel laboratorio artistico a tutto tondo aperto a tutti voi.

Ok, detto questo… vi rimando al prossimo post per scoprire chi è l’Artista che aprirà la stagione dei laboratori quest’anno.

Curiosi? Bhé, lo spero!

A domani!

(Barbara)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...