La Bellezza dei disegni di Diana Diaz

Naviganti, con grande piacere torno al timone della rubrica dedicata alla bellezza che ci circonda, a quelle visioni che talvolta sfuggono e che in altre occasioni, invece – grazie al cielo – ci folgorano a tal punto da disegnare sul nostro viso un sorriso rassicurante e in cuor nostro la consapevolezza di vivere in un posto meraviglioso in compagnia di anime promettenti.

Un disegno, esattamente, un gesto dolce che inizia con un’idea e si trasferisce in seguito sulla carta. Un attimo di profonda concentrazione che lascia defluire un pensiero solido nella mente attraverso la tecnica appresa e affilata nel tempo, tramite lo sforzo di guardare più concretamente al risultato che si vuole ottenere.

Quest’oggi vi parlerò esattamente di tutto ciò: ho scovato in rete un’appassionata di disegno, per la precisione di high speed drawing, che tradotto significa disegno ad alta velocità. Buffo, ma meraviglioso. Giudicate voi stessi. Proprio con questa tecnica, infatti, la nostra eroina settimanale che risponde al nome di Diana Diaz, è riuscita in poco tempo a incantare moltissimi youtubers come lei. A seguirla, però, non è solo un manipolo di disegnatori che come lei coltivano la propria passione e lavorano instancabilmente sul proprio talento, ci sono anche curiosi, bloggers, podcasters, casalinghe, persone che rimangono affascinati dalla precisione dei dettagli dei suoi disegni, dalla grande accuratezza nell’uso dei colori, dalla disinvoltura con cui le opere nascono e in poco tempo – grazie a questa tecnica – si realizzano davanti ai loro occhi increduli. E’ come assistere a uno spettacolo di magia, fidatevi.

Diana Diaz non dice molto di sé, preferisce offrire al posto del suo ego la sua arte e questo impreziosisce la stima che moltissimi hanno nei suoi confronti. Si sa che è una ragazza giovane, con una profonda passione per la comunicazione e per il disegno, messicana di origine. I suoi soggetti preferiti sono caricature o personaggi dei fumetti o cartoni animati, specie se provenienti dal magico mondo di Walt Disney, con una predilezione forte per i pastelli acrilici e gli acquerelli.

Una personalità enigmatica e riservata, che vi riempirà di buon umore e di sorprese, con il suo talento puntuale e scintillante. La troverete qui, se vorrete lasciarvi avvolgere dalla sua bellezza: su Youtube, Twitter e sul canale ufficiale di Facebook.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, se gli straordinari disegni di questa giovane artista vi convincono. Noi ci vediamo presto, pronti a dare un’altra occhiata al mondo della bellezza, giusto perché in cuor nostro lo sappiamo: Visions make Beauty

by  Capitano Aldo

Annunci