2015: LE VISIONI CHE CREANO BELLEZZA

Ritorniamo alle origini: l’evoluzione del mondo è sempre stata opera di uomini e donne che avevano una visione (una grande visione) che riguardava l’Umanità. Ognuno di loro avrebbe voluto che tutti insieme gli uomini riuscissero a varcare la soglia che separa la realtà dal sogno per realizzare il piano dei piani: un Mondo di Bellezza.
Possiamo affermare anche il contrario: ci sono stati uomini che hanno piegato l’Umanità alla loro visione (una grande visione) che aveva come fine la distruzione di ogni Bellezza. È durata relativamente poco, però.

“LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO”

afferma il principe Miškin ne “L’idiota” di Dostoevskij e noi non possiamo che essere d’accordo con lui: la Bellezza del Mondo vince. L’Umanità quando persegue la Bellezza cresce, si evolve, brilla.

InstabilMenteOK in collaborazione con

da Donna a Donna_logo

casacultura

dedicano il 2015 a questa visione: la Bellezza.

Apriremo, pertanto, le porte e le finestre del nostro micro-mondo per guardare agli altri micro-mondi dove la Bellezza sia guida e ristoro.
Il piano è semplice: chiunque abbia voglia di far parte di questo Anno di Bellezza non deve far altro che creare qualcosa che la celebri e la condivida con gli altri attraverso il nostro blog/podcast oppure mettendo l’opera in mostra, o l’evento in essere, nella sede di “da Donna a Donna” o di Casa Cultura.

Artisti (musicisti, pittori, scultori, scrittori, poeti, saltimbanchi, architetti, creativi, creatori in tutte le forme…), professionisti dei settori più disparati, bambini, studenti, pensionati di tutte le etnie, di tutte le età, di tutte le regioni.

State creando Bellezza per offrirla al mondo?
Avete creato Bellezza nel vostro passato e pensate sia arrivato il momento di condividere la vostra esperienza con il resto del mondo?
Bussate alla nostra porta/finestra (virtuale e non) e vi sarà aperto!

Non è un concorso, non è un festival, non è una vetrina… è più che altro un mercato dove lo scambio libero si concretizza.
Il messaggio è chiaro:
Questo è il mio contributo alla Bellezza, tieni, te lo offro in visione*.
E poi ti porti via gli altri contributi, lasciati da chi come te ha creato e con generosità e lungimiranza ha voluto condividere.

Se l’Anno di Bellezza 2015 andrà come la nostra Visione ci ha suggerito, faremo in modo di concludere l’avventura con un evento luminoso.
Fidatevi!
*non avviene una consegna fisica dell’opera, gli autori rimarranno gli unici proprietari di ciò che presentano, al massimo l’opera verrà fotografata e condivisa sul blog.

Barbara Favaro (presidente)
Laura Giardina (vice-presidente)
Rossana Mazza (consigliere)

 

Spedite le vostre segnalazioni a:

visionsmakebeauty@gmail.com

Se VISIONS make BEAUTY ti piace fai la tua donazione cliccando il logo qui sotto: GRAZIE!

visions make beauty PARIS copyArtwork by Eleonora Albano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...